Missione: Avanguardia
Schieramento: Battaglia Campale
Falange Necron di Imotekh (Codex Necron - no alleati) VS Cavalieri Grigi (Codex Cavalieri Grigi - no alleati)
"La punizione dell'Imperatore"
I soldati Necron avanzavano tra le rovine nella città abbandonata. Una serie infinita di bombardamenti aveva reso il posto inabitabile, persino per una qualsiasi delle fecce dell'universo.
Imotehk guidava l'esplorazione. Sapeva dove erano allocate le reliquie e i progetti e voleva recuperarli. Potevano esser utili a lui e alla sua dinastia.
Non aveva previsto nessuno scontro in quella zona: era deserta da centinaia di anni.
Il Lord su telaio distruttore avanzava sul fianco ovest della città, con la sua scorta di distruttori, mentre i guerrieri prendevano posizione ad est, tra alcune casematte diroccate.
All'improvviso come una bufera, arrivarono....
Di fronte ai guerrieri comparve un Dreadknight che iniziò a fiammare sulle unità e a sparare bordate di energia psionica sui soldati di metallo.
Non ne rimase neanche uno.
I distruttori individuarono, ben nascosti, un gruppo di Cavalieri Grigi e spararono colpi gauss su di loro, riducendoli ad un numero esiguo. Intanto, sul fianco est, avanzava il Gran Maestro con la sua scorta di Terminator. Ogni colpo che riceveva dai guerrieri Necron sembrava solo aumentare la sua ira verso gli xenos.
Imotehk si portò sull'obiettivo più vicino, con la sua scorta di immortali, ma ben presto il Dreadknight gli fu addosso e seminò morte tra le sue fila metalliche, se di morte si può parlare.
Intanto il Monolito comparve ad ovest e iniziò a sparare energia fotonica sui Cavalieri Grigi in armatura potenziata, ormai ridotti a un paio di soldati. Attirati dal sangue arrivarono anche gli scorticati che assalirono i pochi superstiti dei Cavalieri Grigi e li massacrarono. Al centro del campo di battaglia, Imotehk venne sconfitto dal Dreadknight, che prese posizione sull'obiettivo come ordinatogli dal Gran Maestro. Le Tomblade attraversarono velocemente il campo volando sopra a tutti, per portarsi su una reliquia abbandonata, ma ne arrivò solo una.
Il Lord distruttore e la sua scorta furono distrutti in corpo a corpo dai purificatori, dopo che gli stessi ridussero in rottami gli scorticati, giungendo all'improvviso a bordo di un Rhino. Sembrava uno stallo, fin quando con un colpo fortunato di cannone psionico, il Dreadknight fece detonare il Monolito.
I Cavalieri Grigi conquistarono il campo e i Necron pensavano ad una vendetta...
Nessun commento:
Posta un commento
grazie per aver lasciato un commento, verrà moderato e pubblicato. Saluti.