domenica 18 giugno 2023

BATTLE REPORT: Guerrieri Mantide (Imperium) VS Signori della Notte (Chaos) - Il Rituale

 Ichos 998M41, rovine di Cedonia, l'alba.

Castel Hagen stava guardando al di fuori della rovina. Al piano terra i cultisti "i figli notturni" stavano allestendo tutto per il rituale. Le comunicazioni erano state interrotte da giorni, L'imperium se ne sarebbe accorto da lì a breve. Avevano poco tempo.

Le stelle erano allineate per poter aprire qui su questo sudicio pianeta il portale del warp per far calare le tenebre su questo settore imperiale.

Dovevano solo avere tempo.

++++++++++++++++++++++++++++

Settore Ichos , Nave "Clemenza dell'Imperatore" Guerrieri Mantide Astartes

Verr Rochafus, l'epistolario del Capitolo, stava studiando le mappe settoriali. Da giorni l'anomalia che aveva percepito gli dava pensieri.

Non era la prima volta che la sua preveggenza aveva evitato una catastrofe, se solo fosse stato a casa quando scoppiò la rivolta di Badab, ma ormai erano solo pensieri, tristi pensieri. La penitenza pagata e ora il capitolo era nella luce dell'Impertaore.

Un altro mal di testa, una visione così reale. Una mano uscita da un anello di pietra e stringeva al collo un cavaliere in armatura gotica e antica. Questo cavaliere aveva una scritta in petto: "Imperium". Il cavaliere cercava di dire qualcosa mentre la mano demoniaca lo soffocava: "...I...Ich...". Poi improvissimante tutto si interruppe. 

Tra dolori alla testa e sudore freddo Verr riaprì gli occhi e lo sguardo cadde sulla mappe del setttore. Sbarrò gli occhi e allungò la mano verso Fratello Makia :"Corri dal capitano! Facciamo rotta per Ichos, ORA!!!"

++++++++++++++++++++++++++++++++++

Ichos 998M41, rovine di Cedonia, primo pomeriggio. 

Lord Kread entrò nella rovina con il pesante passo datogli dall'antica armatura terminator. Lo sguardo attraverso l'elmo vagava per la stanza tra i cultisti al lavoro, poi urlò: "Castel, dannato pazzo, dove sei???"

Dalle tenebre alla sua destra una figura in armatura blu scintillante comparve dal nulla. "Sono sempre stato qui, dimmi". 

"A che punto sei? le sonde hanno avvistato una nave imperial diretta verso questo pianeta!" tuonò Kread.

"hai paura mio Lord?" chiese con un tono sospettoso. 

"noi siamo la paura, idiota! quanto ti manca?" Kread sopportava a malapena quei toni dello Stregone.

"Tutto il tempo che riesci a darmi" disse mentre tornava a fondersi con le ombre alle spalle di Kread. Quest'ultimo si girò e dopo aver schiacciato il cranio ad un cultista, uscì tra le risate pazze degli altri adoratori del culto...

+++++++++++++++++++++++++

Ichos 998M41, rovine di Cedonia, poco prima dell'alba successiva.

Il pesante passo dei dreadnought si sentiva a distanza nel silenzio delle rovine, così come il rombare delle moto d'assalto. I Guerrieri Mantide ci stavano andando pesante. Un attacco massiccio e frontale nelle rovine di Cedonia. 

Il Landraider Solcabuio dei Signori della Notte, emetteva fasci di raggi laser dai suoi cannoni verso i cybot imperiali. Le fanterie si scambiano colpi di armi medie e pesanti mentre i Rhino imperiali avanzavano tra il polverone del terreno. Il profanatore del caos bombardava con colpi di cannone pesante il suolo. Aveva già distrutto il Razorback comando del QG lealista. 

I Signori della notte stavano riuscendo a tenere a distanza i veloci assalitori. I Raptor del Caos avevano ingaggiato i Land Speeder e ormani ogni luogo del campo di battaglia era in fiamme. 

Sulle rovine delle statue imperiali Antico Kerr, Dreadnought Venerabile Lealista aveva lanciato un contrattacco, supportato dalle moto e dagli altri dreadnoughts, verso il generale Kread che stava per schiacciare la truppa dei Guerrieri Mantide al riparo dietro dei resti di un struttura imperiale. La sua furia si fermò quando sotto i suoi colpi cadde il lord dei Signori della Notte.  

Un intervento dal cielo della Vanguard dei Guerriri Mantide permise loro di fare breccia nelle difese avversarie. Gli astartes caotici giacevano a terra nel loro sangue. 

Ma il Sgt. Veterano Clodio della Vanguard non gioiva, con lo sguardo truceaprì le comunicazioni verso Verr. "Siamo arrivati tardi signore..."









Nessun commento:

Posta un commento

grazie per aver lasciato un commento, verrà moderato e pubblicato. Saluti.