martedì 18 novembre 2025

Battle Report in sintesi. - "Intanto nei settori imperiali..." -


Viverne di Cristallo (Caos Spacemarines) VS Cacciatori Oscuri (Imperium Spacemarines)
Missione Maelstorm: 10-8

Anno Imperiale 943M40 -  Settore Spaziale - Regione Velata
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Da mesi il Capitano della 4° Compagnia a bordo della Battlebarge “Caccia Instancabile” pattugliava il settore Regione Velata nei pressi di Sternmost. Alcuni Rouge Trader avevano segnalato la presenza di una nave non imperiale che non sembrava avere neanche effigi del Caos.
Quando l’avvistarono nei pressi di Acor III, pianeta satellite di Sternmost il Capitano mise tutti in allerta e ordinò a un contingente di prepararsi.
La nave sembrava una vecchia fregata imperiale più piccola di una nave degli Astartes ma era molto particolare. Sembrava tutta ricoperta di spesso ghiaccio siderale.In effetti sembrava un relitto spaziale, solo gli scanner di bordo mostravano attività.
Alcune Thunderhawk corrotte stavano trasportando qualcosa sulla superfice.
Il Capitano decise di far sbarcare un contingente da ciaccia per investigare ed eliminare attività caotiche , mentre la nave affrontava la fregata traditrice. Insieme al Bibliotecario, una squadra di Spacemarine, un gruppo di esplorazione di Scout della Decima compagnia assegnati alla 4° sbarcarono sulla superficie. Mentre il Cappellano e il resto della Compagnia rimasero in attesa a bordo.
Il contingente lealista scoprì che un gruppo di astartes traditori dalle sembianze strane, sembrano ricoperti di ghiaccio, stavano realizzando una struttura fortificata. Forse un campo base qui sulla Luna di Sternmost o peggio un tempio. Fissate le coordinate e comunicate al Cappellano, il Capitano rimase in attea dei supporti prima di lanciare l’assalto.
Quello che seguì fu uno scontro furioso , ma i nemici caotici si dimostrarono molto resistenti e le loro macchine infernali molto letali. Draghi e demoni della forgia cacciarono indietro gli Spacemarines imperiali. Il capitano dichiarò la ritirata strategica, non erano pronti ad affrontare un così ben organizzato esercito di traditori molto più resistenti del normale. Una volta ritiratisi sulla nave chiese supporto ad altri capitoli nel settore. 
Si prevedeva un lungo scontro prossimamente su Acor III.

CSM Night Lords - Blood Angels 
Missione Maelstorm 9-6

Sul pianeta Assassino Numeria i Signori della Notte hanno preparato una trappola per gli odiati figli di Sanguinius. Dopo un serrato scontro tra le foreste del pianeta con assalti e controassalti gli Angeli Sanguinari devono ritirarsi e richiede rinforzi per impedire ai Signori della Notte di portare a termine il loro piano diabolico.
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

CSM Soultakers VS Exorcists 
Missione Maelstorm 5-6



Sul pianeta morto Satian II, i traditori seguaci del dio Slaanesh, i Ruba anime,  cercano di mietere più vittime possibili tra i civili imperiali della stazione di estrazione e di impadronirsi delle risorse. Guidati da Lucius e da Fabius Bile 
distruggono molte strutture imperiali prima di esser fermati da un massiccio assalto degli Esorcisti che con la prima compagnia guidata dal Bibliotecario Temistocles che da la caccia al Condottiero del Caos Xoran il Perfetto . 
Vuole impedirgli di aumentare la sua banda e seminare il terrore in questa zona del settore imperiale. Grazie alla fede nel dio Imperatore gli Esorcisti scacciano dal pianeta i vili traditori caotici.
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

CSM Guardia della Morte VS Capitolo Libra 6-9
Missione Maelstorm 6-9

Sul pianeta lavico di Zedras IV, la Guardia della Morte cerca di creare un avamposto per poter poi attaccare i settori imperiali vicino. Iniziando a realizzare un tempio dedicato a Padre Nurgle. 

 
Progettano una grossa fortezza e dal Maelstorm fanno giungere un'enorme quantità di materiale e truppe.

      
Il Capitolo Libra che pattuglia il settore scopre i loro piani e lancia un rapido assalto su un pianeta che conosce molto bene avendolo esplorato pochi anni prima. 







La battaglia è furiosa ma i giovani spacemarines devoti all'Impertore riescono a cacciare Thypus e i suoi uomini marciscenti via dal pianeta e dal settore. 

          
 
Il Capitano di Difesa (sempre due capitani in battaglia per questo capitolo, uno di Attacco e uno di Difesa) del Capitolo Libra, Arbon Som, scaccia Thypus battendolo nella sfida tra Comandanti.
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
 

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per aver lasciato un commento, verrà moderato e pubblicato. Saluti.