domenica 28 settembre 2025

Battle Report: SM Lealisti Executioners VS Caos SM Spettri di Malal Caos - La Caccia.

Missione Maelstrom, Obiettivi Tattici, Schieramento Frontale 

******************************************************

989M40

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

 Pianeta Zavor II 

Il Gran Maestro del Capitolo ha intercettato una richiesta di aiuto da parte di un avamposto imperiale sul mondo ghiacciato di Zavor II. In questo comunicato veniva segnalata la presenza di demoni spettrali tra i boschi attorno all'avamposto e tutte le pattuglie di ricognizione non sono più tornate alla base. Questi spettri inoltre hanno attaccato i sistemi di difesa perimetrali distruggendoli tutti e le F.D.P. sono state massacrate in una notte. Nella richiesta era indicata urgenza di evacuare le forze amministrative imperiali e di mandare una forza per difendere le strutture imperiali. Il Biologus dell'avamposto, dopo l'escursione nei territori circostanti l'avamposto, ha escluso la presenza di Tiranidi ma ha rilevato tracce di contaminazione Warp. 

Il condottiero del Caos, Arminius, stava dando le ultime indicazioni prima dell'assalto finale all'avamposto imperiale allo scopo di recuperare più equipaggiamenti, armi e più informazioni possibili riguardo il settore. Permeato di poteri perniciosi, comunicava con i suoi sottoposti senza aprire bocca e le creature demoniaca nelle sue unità era bramose di spargere sangue degli imperiali. Tra le sue schiere vi erano anche gli spettri dei defunti space marine del caos che il suo fidato stregone con l'incantesimo rubato a un demone di Tzeentch era riuscito a fare tornare indietro dalla morte. Queste unità davvero terrificanti erano le prescelte del Lord per questo tipo di assalti. Durante questo breefing, i radar orbitali della sua nave "Tenebrarum Rex" percepirono la presenza della flotta imperiale in arrivo. 

 Il Lord degli Executioners diede le ultime direttive al Capitano e al suo enturage di consiglieri prima di imbarcarsi sulla Thunderhawk. La missione era perlustrare e distruggere le forze nemiche intorno alla struttura imperiale ma il Mastro Cappellano era al corrente della missione segreta che doveva compiersi. 

 Gli Artigli del Warp erano appostati tra gli alberi e osservavano lo sbarco dei Rhino e dei massicci Dreadnought lungo il perimetro di difesa dell'Avamposto Imperiale. Fuse a metà tra la realtà e il Warp, erano quasi invisibili all'occhio umano e attendevano soltanto l'ordine del loro comandante. 

La Guardia Risoluta prese posizione sulla torre d'accesso B2, i due Dreadnought si misero a difesa delle condotte di ossigeno mentre i Rhino avanzavano lentamente verso i boschi a caccia di un nemico sconosciuto. La nave ammiraglia dei Lealisti aveva rilevato una traccia del nemico nel bosco a Est dell'Avamposto Imperiale. Il Capitano Donig con un'unità di Guardia Risoluta si imbarcò su una Drop Pod per scendere sul pianeta e verificare questo segnale: poteva essere una trappola ma il coraggio non manca ai discendenti di Dorn.


Gli Space Marine traditori assistettero all'impatto della Drop Pod e al segnale dello Stregone avanzarono verso i Lealisti non prima che il comandante psionico del caos rilasciasse due Progenie a caccia di sangue imperiale: gli Space Marine dell'imperatore erano caduti nella trappola.Nonostante il capitano e la sua squadra fossero riusciti ad abbattere le Progenie, e a distruggere il Rhino del Lord del Caos, lo Stregone e gli altri Traditori con l'appoggio dei prescelti spettrali sterminarono la squadra lealista in un'ordalia di distruzione. 

Il Gran Maestro perse il segnale del Capitano e ordinò al pilota di dirigersi sull'ultima posizione rilevata. Quando arrivarono sul posto videro i seguaci del caos attaccare la Drop Pod circondata di cadaveri dei suoi uomini. Sbarcò da solo dal veicolo, ordinando di martellare con il tiro le unità nemiche dal Rhino. 

Gli Artigli del Warp passando attraverso l'Immaterium, comparirono alle spalle della Guardia Risoluta sulla Torre B2 e portarono un attacco feroce all'elite imperiale senza lasciare superstiti. Dall'altro lato del perimetro la squadra tattica Right guidata dal Cappellano Pitt subirono l'assalto dei Mutilatori teletrasportatesi dallo spazio. Anche un Dreadnought corse in loro aiuto. La battaglia che seguì durò per ore. 



Gli Obliteratori martellavano le linee imperiali e nonostante ciò il secondo Dreadnought degli Executioner riuscì a lasciare le linee di difesa per intercettare e distruggere una squadra di traditori che voleva entrare nell'Avamposto Imperiale.  

Il Gran Maestro con il coraggio che lo contraddistingueva ingaggiò i traditori da solo cercando di eliminare lo Stregone e i suoi spettri prima di lanciarsi alla carica mandò le coordinate per il Bombardamento Orbitale. Le sue.

Mentre l'altra squadra tattica guidata dal Cappellano Pierce puntava verso gli Artigli del Warp per impedire loro l'accesso all'Avamposto Imperiale, il Gran Maestro compiva con successo il suo assalto sterminando lo Stregone e la sua squadra di Traditori mentre gli Spettri venivano annichiliti dalla lancia di fuoco dell'ammiraglia.

Pierce vide impotente gli Artigli del Warp spiccare il volo come rapaci per attaccare il Gran Maestro che era stato ingaggiato dal Lord del Caos Arminius.

 I reciproci colpi di ascia echeggiavano sul campo di battaglia. 

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Pareggio 7 - 7



Nessun commento:

Posta un commento

grazie per aver lasciato un commento, verrà moderato e pubblicato. Saluti.