sabato 8 marzo 2025

La morte cammina tra i ghiacci di Nebula XI --- Astra Militarum VS Necron

Mondo Stazione Imperiale Nebula XI

996M41/C

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Missione: Maeltrom

Il Generale Andrej del 26° FDP di Nebula guardava il radar con tutti quei segnali luminosi che lampeggiavano mentre il suono ininterrotto del avvisatore acustico di emergenza lo assordava.

Sicuramente erano unità nemiche caos o orks, spesso avevano subito incursioni su questo pianeta per poter ottenere energia dall'impianto industriale di estrazione.

Ordinò subito che un paio di compagnie veterane andassero a verificare sul perimetro cos stesse accadendo.

Quando i veterani della Compagnia Kososky arrivarono al lago ghiacciato videre quelle terrificanti figure metalliche avanzare sulla neve e il torreggiante monolito dominare l’orizzonte. Presero subito posizione tra le trincee rimaste dopo l’ultima battaglia con il caos dei Signori della Notte.

Non si aspettavano una minaccia Necrotyr, non avevano mai avuto incursioni loro. I comandanti del distaccamento con le loro squadre da tiro presero posizione di fronte alla sponda occupata dai necrons e i veterani lungo i lati a sinistra e destra dello specchio d’acqua. Gli sciami di scarabei argentati avanzavano tra la neve alzando un polverone di neve finisssima dirigendosi verso l’unità di Ratling in posizione avanzata che furono i primi ad aprire il fuoco verso il nemico, con colpi precisi rallentavano gli sciami. I Cannoni laser della Guardia colpirono il Monolito e con una discreta fortuna lo immobilizzarono. Gli sciami non furono rallentati per molto e i mezziuomini dopo un breve scontro in corpo a corpo, scapparono impauriti correndo dietro al Vyvern che implacabile bombardava le trincee occupate dai guerrieri Necrons.

I ragni delle Tombe sorvolavano il lago ghiacciato per andare a fare a pezzi gli umani mentre i guerrieri Necrons prendevano posizione tra le trincee abbandonate sui fianchi dello specchio d’acqua ghiacciata.

Il Leman Russ bombardava con il suo cannone pesante la coorte del Lord Necron che avanzava inesorabile. La Falce Notturna Necron arrivò all’improvviso dallo spazio siderale, riducendo ad un rottame il VTT-Chimera, che aveva appena accompagnato sul fronte il Comandante Pizzarro con il suo seguito di fedeli e fanatici assaltatori. Questa squadra era composta da Preti, un Commissario, uno Psyker e veterani e si stavano già lanciando giù dal breve pendio innevato contro gli Immortali e un altro Lord Necron.

Lo scontro che ne seguì fu tremendo ma alla fine a colpi di maglio il lord e il suo seguito non si alzò più. Furono però i guerrieri Necrons appostati poco distanti a falciare il comandante e il suo seguito.

Anche nella sponda opposta il Lord e le Guardie Liche erano giunte sul fronte imperiale falciando gli umani come grano mentre i Cecchini Necron, appena comparsi sul campo di battaglia, avevano appena eliminato una squadra di Veterani vicino alle ciminiere di scarico dell'impianto.

Fu il calar dei due soli con l’abbassamento critico delle temperature ben oltre lo zero e la conseguente tempesta di ghiaccio e fulmini che iniziò a determinare un ripiegamento degli imperiali verso il complesso industriale mentre i Necrons si teletrasportarono via dal pianeta.

Forse una vittoria per gli imperiali, l’impianto era al sicuro, ma perché i questa antica razza aliena immortale era giunta fin li?


Nessun commento:

Posta un commento

grazie per aver lasciato un commento, verrà moderato e pubblicato. Saluti.