domenica 6 ottobre 2024

Tagliare la testa al mostro - Battle Report Legione Alpha VS Mani di ferro

 Mondo morto Astuth II

98M40/26

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Missione: Maelstrom

Il pianeta morto di Astuth si trova sull'orlo esterno della zona negativa di depressione cosmica Karad. Questa zona ha visto lo spopolamento veloce da parte dell'umanità quando le correnti cosmiche hanno iniziato ad impedirne il commercio.

Questa zona è diventata quindi di forte interesse per i caotici in quanto indisturbati possono operare con le forze demoniache creando portali en luoghi di culto,

Il Comandante in campo della Legione Alpha Endoras aveva mosso la sua legione per realizzare un portale che gli permettesse di viaggiare nella Rete e attaccare i pianeti imperiali nel settore Ultima attraverso portali warp. Sarebbe un grosso vantaggio per le forze caotiche

Il Patriarca Klos delle Mani di Ferro aveva ricevuto questa informazione dal Nobile Mercante Ageis il quale a sua volta aveva ottenuto questa informazione pagando una spia nel settore. Il comandante lealista aveva piazzato una compagnia per intercettare e eliminare le forze traditrici sul pianeta Astuth.

Appena le forze di Endoras arrivarono iniziò lo scontro tra le rovine della zona militarizzata del pianeta abbandonato. I caotici cercarono riparo nei bunker per aver protezione e buona vista per il tiro. Le Mani di Ferro riuscirono a distruggere i Rhino nemici per rallentarne il movimento. Nonostante la superiorità di fuoco dei lealisti, le forze traditrici riuscirono ad eliminare alcuni veicoli di Klos. 

La squadra assaltatrice guidata dal Sgt. Bolhmann riuscì a superare le vecchie trincee e e ostacoli del campo di battaglia per cercare di eliminare Endoras ma dei Posseduti hanno intercettato i spacemarine eliminandoli.Il thunderfire ha bombardato tutto il tempo il nemico e i devastatori delle Mani di Ferro hanno abbattuto il Principe Demone e Gli Obliteratori.

Ma nessuno aveva previsto che Endoras fosse così astuto e le sue unità aveva aggirato il nemico per colpirlo alle spalle. Due squadre arrivarono nei pressi degli spacemarine lealisti colpendo di sorpresa ed eliminando il trasporto per poi costringerli alla ritirata. 

Klos aveva subito un duro colpo e voleva evitare di trasformare questa battaglia in un massacro di fratelli. 

Decise di abbandonare i pianeta per combattere un altra volta con rinnovato odio e fervore.

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per aver lasciato un commento, verrà moderato e pubblicato. Saluti.