Pianeta: Calles
Classificazione: Mondo Rovina post bellico - Omega Primus++++++++++++++++++++++
Gravità: normale ***************************
Atmosfera: Respirabile al 70%++++++++++++++++++++++++++++++
Caratteristiche: Alta radioattività a zone.
Durante le operazioni di smantellamento delle stazioni di monitoraggio del piantea Calles, dopo che esso è stato dichiarato Mondo morto a seguito dela Guerra Purga di Calles condotta dal Maresciallo Marius, gli operatori imperiali hanno rilevato delle movimentazioni di merci e di mezzi tra le rovine di Priora.
Comunicando subito questo, alla loro nave del Rouge Trader Anacleto, è scattato un allarme generale di sistema nel settore che ha richiamato le forze imperiali vicine per un controllo e un ingaggio.
A rispondere per primi sono stati gli space marine del Capitolo
Il Capitano prendeva posizione dietro al bunker, dove poteva gestire il contrattacco che aveva previsto data l'avanzata dei carri nemici.
Le tattiche si posizionavano tra le case distrutte per aver miglior vista sui bersagli mobili.
Attraverso le rovine della città, sul suolo radioattivo i carri Chimera avanzavano con l'appoggio dei Leman Russ, tra le rovine si vedevano i raggi termici dei multitermici degli space marines che andavano a vuoto, rimbalzando sulle mura distrutte o sfiorando appena i carri nemici.
Dalla parte opposta con cadenza ben definita il cannone pesante del Leman Russ martellava il bunker in possesso al Capitano e alla sua squadra tattica.
All'improvviso, dal cielo, due capsule arrivano nella zona di controllo del nemico e sbarcano i loro marine, armati di lanciafiamme e scortati dai techmarine, con lo scopo di epurare le rovine dai fanti traditori.
Non ottengono il risultato sperato, in quanto i fanti si nascondono bene o scappano.
Le armi pesanti della tattiche riescono a far tacere le batterie di Basilisk e l'Hydra della guardia traditrice.
I terminator sbagliano le coordinate dell'aip e finiscono lontano dal campo di battaglia.
Intanto gli space marine su rhino e la Stormraven riescono a distruggere qualche mezzo della Guardia Traditrice che, a sua volta, riescono a detonare un Rhino, ferendo il techmarine fratello Bethor.
La squadra Pythos della prima ondata di capsula, intanto, riesce a ripulire con i lanciafiamme le squadre a difesa e ripulire gli obiettivi.
I marine, da li a breve, sfondavano le linee nemiche eliminando i superstiti mentre i traditori si davano alla macchia tra le rovine lasciando le carcasse dei carri in fiamme.
Nessun commento:
Posta un commento
grazie per aver lasciato un commento, verrà moderato e pubblicato. Saluti.