IL SEGRETO DEL SISTEMA ICARUS
Il sistema Icarus fu scoperto dal Navigatore Stellare Icarus Templeton migliaia di anni fa durante il periodo di tracciamento delle rotte commerciali e durante la scoperta di nuovi mondi ex imperiali.
Ora al suo interno varie razze si scontrano per la conquista di nuovi pianeti e materie prime.
La guerra in atto sta alimentando anche le malvagie forze del Caos che ora estendono la loro influenza sul settore cercando di corrompere nuovi mondi...
NB:
da oggi pubblicherò solo brevi racconti per ogni partita come conseguenza delle missioni giocate e ognuna influenzerà la campagna che è una Campagna-Storia. Campagna base molto semplice da sviluppare e articolare se si vuole.
Regole della Campagna
Ogni partita comporterà un avanzamento dell'esercito-razza nella sua conquista nella galassia, in percentuale, sommando tutti i punti fatti. La campagna finisce quando tutti hanno giocato contro tutti.
Si contano gli eserciti e si imposta come massimale medio di punti partita 15. quindi 6 giocatori avranno un massimale a giornata di gioco pari alla somma dei punti fatti, questo valore lo chiameremo Z.
Si calcola successivamente, ogni fine partita quanti punti fatti, es: A 11 , B 9, C 5, D 10, E 12, F 14, come scritto prima la loro somma è Z
In un foglio di calcolo o a penna fate la seguente formula: PT esercito : z = x :100, questo risultato è la percentuale del pianeta conquistato. Es: per A, 11 : 61= x :100 , che darà 18.03.
Si può ora sonnare tutti i pt fatti di un esercito e inserire però nella formula il totale fatti da tutti per aver un risultato di fine campagna. Es: A ha 32 pt su 168 quindi 32 : 168 = x : 100 = 19.05
tabella di calcolo (fatta con Excel):
punti partite per giornate | TOT | % conquista. | |||
esercito | 1° | 2° | 3° | ||
A | 11 | 12 | 9 | 32 | 19,05 |
B | 9 | 10 | 12 | 31 | 18,45 |
C | 5 | 5 | 11 | 21 | 12,50 |
D | 10 | 6 | 12 | 28 | 16,67 |
E | 12 | 8 | 5 | 25 | 14,88 |
F | 14 | 9 | 8 | 31 | 18,45 |
totali |
61 | 50 | 57 | 168 | 100,00 |
Con questo sistema, si avrà un chiaro quadro del vincitore e di quanto territorio ha conquistato
Non si hanno bonus o malus vincendo o perdendo in quanto in guerra si può vincere o perdere battagli uscendo comunque vincitore conquistando e raggiungendo i propri obiettivi, ecco perchè la semplice somma di obiettivi :)
Buon Divertimento. Noi lo stiamo facendo! :)
Alcune liste d'esercito sono disponibili su: http://atfwh.blogspot.it/
NB: il seguente post verrà aggiornato periodicamente, dopo ogni giornata di campagna.
IL SEGRETO DEL SISTEMA ICARUS
ATTO I°
Le forze imperiali sbarcano sul pianeta Icarus I, il più grande pianeta del sistema, formato da 4 grandi pianeti, Icarus I, Icarus Temperus, Nova Terra II, Icanturia e da una stella binaria chiamata Damagia che funge da fonte di energia e da centro della galassia.
Un esercito composto dalla V° Compagnia delle Salamandre guidate da Vulkan Hes'tan , la III° Compagnia di Vampiri guidati da Mephiston, scendono rispettivamente tra le rovine della città di Tempesis dove ad attenderli trovano i Signori della Ruggine degli Spacemarines del Caos guidati da Tetanus, e nella zona collinare di Aura Magnus dove incontrano i Corsari Rossi guidati da Huron in persona a tendergli una trappola.
Lo scontro è violento e ne consegue una netta vittoria per le Salamandre nella città diroccata, che riescono a distruggere le macchine infernali del Caos che torreggiavano sul campo di battaglia e ripulire con il fuoco delle loro armi gli obiettivi nemici e una lieve sconfitta dei Vampiri sulle colline tortuose, i quali si vedono arrivare addosso le immonde creature semi-demoniache a disturbare l'acquisizione degli obiettivi.
La guerra è appena iniziata...
ATTO II°
L'esercito delle Salamandre prende posizione nella città di Tempesis dopo aver ripulito la stessa dagli eretici e aver messo a fuoco ogni icona sacrilega e incisione demonica. Nonostante i pattugliamenti, una forza "Lancia d'attacco" dei Corsari Rossi guidati da Huron e con alleati Kharn e i suoi cultisti, entra nella città in rovina, intenta a distruggere i fedeli figli dell'imperatore e riconquistare la città perduta dai confratelli rinnegati dei Signori della Ruggine, ritirati nel deserto di Rox. Lo scontro è duro e nessuno ne esce vincitore con perdite consistenti in entrambe le fazioni. La città rimane in mano alle Salamandre.
I Vampiri sconfitti nella piana di Aura Magnus devono ora scontrarsi con un pericolo maggiore dei fratelli traditori...i Tiranidi. Essi avanzano come una bestia unica in carica e travolgono le linee dei Marines. Lo scontro è furioso e lo stesso Mephiston si vede costretto ad andare a cercare il Signore dello sciame per sfidarlo e finire la sua avanzata.
Entrambe le fazioni conquistano i propri obiettivi ma è il Tiranno ad aver la meglio su Mephiston che ferito è costretto a ritirarsi.
Un nuovo pericolo è giunto a Icarus I ...
ATTO III°
Ritiratisi dalla piana di Aura Magnus i Vampiri si accamparono presso le Colline di Ferro. Da quell'avamposto potevano osservare comodamente la città in rovina di Tetrax. Infatti i sensori termici rilevarono una grande attività xenos, su Icarus I erano giunti gli Orki della Waagh di Maztikaferro del Klan Luna Kattiva.Da li a breve iniziarono gli scontri tra le due fazioni , rovina dopo rovina si susseguivano colpi di lanciafiamme e grandi crateri di potenti esplosioni. La città era ormai un grosso campo di battaglia...
Nel deserto di Rox, i Signori della Ruggine , stavano scavando in cerca di minerali o qualcosa di più importante quando una compagnia di Lupi Neri li ha attaccati e fatti fuggire sotto i colpi di plasma dei marine lealisti e lanciamissili delle loro Lunghe Zanne Nere.
Come successori dei Lupi Siderali, combattono con la stessa foga.
I seguaci del Caos vengono cacciati dal deserto e i lealisti hanno preso altri obiettivi utili.
ATTO IV
Intanto nelle rovine di Tetrax, città industriale, una falange necron di Imotekh avanza alla ricerca di manufatti e cercando anime da mietere ma gli Angeli Oscuri guidati da Azrael in persona gli si oppongono.
Le moto della Ala del Corvo spariscono tra le rovine dopo l 'esplorazione. Perse.
Duro lo scontro attorno alla piattaforma dove il tiro dei necron vessa i terminator della Ala della Morte, ferendone molti. Gli sciami di scarabei avanzano tra le rovine ma vengono schiantati a magliate dai terminator.Tra le difese dei lealisti son comparsi scorticati e tomblade, il loro fuoco é inutile e subiscono l'assalto dei marine, techmarine e bibliotecario.
Azrael non riesce ad assaltare il Lord sterminatore e il seguito di distruttori protetti dal globo arcano che hanno appena abbattuto fratello Kramer in Corazza Dreadnought colpendolo alle spalle.
Lo scontro é duro ma mentre i terminator sono impegnati da fuoco nemico gli Angeli Oscuri perdono l'obiettivo e questa battaglia. Azrael furioso abbandona la città promettendo vendetta.
ATTO V°
Durante la perlustrazione di Tetrax da parte di alcune squadra assaltatrici dei Vampiri, gli stessi si scontrano contro le falangi in incursione di Imotekh. Lo scontro duro che ne segue è una pioggia di fuoco e detriti sulle rovine. A colpi di scorticatori e fucili Gauss i Vampiri devono trovar la strada per raggiungere i nemici tra le rovine, sembra che esse siano territorio e loro ideale.
Catene di fulmini sembrano tormentare il cielo stranamente oscuro e i corazzati nemici vengono ridotti in rottami fumanti. Dopo vari tentativi di assalti e contrattacchi i Vampiri si ritirano, Neanche la possanza di Mephiston è sufficiente e fermare il tremendo Imotekh e le sue schiere.
Più a Sud al limitare della foresta di Mistaria , la 17° Compagnia Operativa Ricognizione Meccanizzata della Legione di Difesa Planetaria di Icarus "Morte d'acciaio" si trovano impegnati a difendere lo spazioporto 256/4B dalla 5° Compagnia delle Salamandre intente a Liberarlo per utilizzarlo nell'evacuazione del piante da parte dei civili. Scambiati per nemici ostili la 17° Compagnia , subisce un assalto in massa di terminator "Draghi di Vulkan" e un assalto laterale da parte dei corazzati di trasporto dei lealisti. I Leman Russ Sparano gran volume di fuoco ma gli space marine non si fermano. Si difendono ai contrattacchi e sbaragliano i nemici in un assalto frontale. La 17° Compagnia si arrende e dichiara la sua fede all'Imperatore consegnando prova degli ordini ricevuti. Vulkan in persona , li dichiara falsi congedando il Comandante dei "Morte d'acciaio" imponendo lui l'ordine di controllo e messa in sicurezza dell'impianto per l'evacuazione. I Tecnomanti della Compagnia da Ricognizione Meccanizzata della Guardia Imperiale si mettono subito al lavoro.
Continua....
Continua....
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