martedì 2 luglio 2013

Campagna: Il segreto del sistema Icarus, oltre il Segmentus Obscurus...

                                             IL SEGRETO DEL SISTEMA ICARUS 

Il sistema Icarus fu scoperto dal Navigatore Stellare Icarus Templeton migliaia di anni fa durante il periodo di tracciamento delle rotte commerciali e durante la scoperta di nuovi mondi ex imperiali. 
Ora al suo interno varie razze si scontrano per la conquista di nuovi pianeti e materie prime. 
La guerra in atto sta alimentando anche le malvagie forze del Caos che ora estendono la loro influenza sul settore cercando di corrompere nuovi mondi...


NB: 
da oggi pubblicherò solo brevi racconti per ogni partita come conseguenza delle missioni giocate e ognuna influenzerà la campagna che è una Campagna-Storia. Campagna base molto semplice da sviluppare e articolare se si vuole.

Regole della Campagna

Ogni partita comporterà un avanzamento dell'esercito-razza nella sua conquista nella galassia, in percentuale, sommando tutti i punti fatti. La campagna finisce quando tutti hanno giocato contro tutti.
Si contano gli eserciti e si imposta come massimale medio di punti partita 15. quindi 6 giocatori avranno un massimale a giornata di gioco pari alla somma dei punti fatti, questo valore lo chiameremo Z. 
Si calcola successivamente, ogni fine partita quanti punti fatti, es: A 11 ,  B 9, C 5, D 10, E 12, F 14, come scritto prima la loro somma è Z
In un foglio di calcolo o a penna fate la seguente formula: PT esercito : z = x :100, questo risultato è la percentuale del pianeta conquistato. Es:  per A, 11 : 61= x :100 , che darà 18.03.

Si può ora sonnare tutti i pt fatti di un esercito e inserire però nella formula il totale fatti da tutti per aver un risultato di fine campagna. Es: A ha 32 pt su 168 quindi 32 : 168 = x : 100 = 19.05

tabella di calcolo (fatta con Excel):

punti partite   per giornate   TOT % conquista.
esercito
A 11 12 9 32 19,05
B 9 10 12 31 18,45
C 5 5 11 21 12,50
D 10 6 12 28 16,67
E 12 8 5 25 14,88
F 14 9 8 31 18,45

totali
61 50 57 168 100,00
PS: i totali di giornata servono per i parziali di campagna.

Con questo sistema,  si avrà un chiaro quadro del vincitore e di quanto territorio ha conquistato

Non si hanno bonus o malus vincendo o perdendo in quanto in guerra si può vincere o perdere battagli uscendo comunque vincitore conquistando e raggiungendo i propri obiettivi, ecco perchè la semplice somma di obiettivi :)

Buon Divertimento. Noi lo stiamo facendo! :)


Alcune liste d'esercito sono disponibili su: http://atfwh.blogspot.it/

NB: il seguente post verrà aggiornato periodicamente, dopo ogni giornata di campagna.


IL SEGRETO DEL SISTEMA ICARUS 

ATTO I°

Le forze imperiali sbarcano sul pianeta Icarus I, il più grande pianeta del sistema, formato da 4 grandi pianeti, Icarus I, Icarus Temperus, Nova Terra II, Icanturia e da una stella binaria chiamata Damagia che funge da fonte di energia e da centro della galassia.
Un esercito composto dalla V° Compagnia delle Salamandre guidate da Vulkan Hes'tan , la III° Compagnia di Vampiri guidati da Mephiston, scendono rispettivamente tra le rovine della città di Tempesis dove ad attenderli trovano i Signori della Ruggine degli Spacemarines del Caos guidati da Tetanus, e nella zona collinare di Aura Magnus dove incontrano i Corsari Rossi guidati da Huron in persona a tendergli una trappola.
Lo scontro è violento e ne consegue una netta vittoria per le Salamandre nella città diroccata, che riescono a distruggere le macchine infernali del Caos che torreggiavano sul campo di battaglia e ripulire con il fuoco delle loro armi gli obiettivi nemici e una lieve sconfitta dei Vampiri sulle colline tortuose, i quali si vedono arrivare addosso le immonde creature semi-demoniache a disturbare l'acquisizione degli obiettivi.
La guerra è appena iniziata...  

ATTO II°

L'esercito delle Salamandre prende posizione nella città di Tempesis dopo aver ripulito la stessa dagli eretici e aver messo a fuoco ogni icona sacrilega e incisione demonica. Nonostante i pattugliamenti, una forza "Lancia d'attacco" dei Corsari Rossi guidati da Huron e  con alleati Kharn e i suoi cultisti, entra nella città in rovina, intenta a distruggere i fedeli figli dell'imperatore e riconquistare la città perduta dai confratelli rinnegati dei Signori della Ruggine, ritirati nel deserto di Rox. Lo scontro è duro e nessuno ne esce vincitore con perdite consistenti in entrambe le fazioni. La città rimane in mano alle Salamandre.
I Vampiri sconfitti nella piana di Aura Magnus devono ora scontrarsi con un pericolo maggiore dei fratelli traditori...i Tiranidi. Essi avanzano come una bestia unica in carica e travolgono le linee dei Marines. Lo scontro è furioso e lo stesso Mephiston si vede costretto ad andare a cercare il Signore dello sciame per sfidarlo e finire la sua avanzata.
Entrambe le fazioni conquistano i propri obiettivi ma è il Tiranno ad aver la meglio su Mephiston che ferito è costretto a ritirarsi. 
Un nuovo pericolo è giunto a Icarus I ...

ATTO III°

Ritiratisi dalla piana di Aura Magnus i Vampiri si accamparono presso le Colline di Ferro. Da quell'avamposto potevano osservare comodamente la città in rovina di Tetrax. Infatti i sensori termici rilevarono una grande attività xenos, su Icarus I erano giunti gli Orki della Waagh di Maztikaferro del Klan Luna Kattiva.Da li a breve iniziarono gli scontri tra le due fazioni , rovina dopo rovina si susseguivano colpi di lanciafiamme e grandi crateri di potenti esplosioni. La città era ormai un grosso campo di battaglia...
Nel deserto di Rox, i Signori della Ruggine , stavano scavando in cerca di minerali o qualcosa di più importante quando una compagnia di Lupi Neri li ha attaccati e fatti fuggire sotto i colpi di plasma dei marine lealisti e lanciamissili delle loro Lunghe Zanne Nere. 
Come successori dei Lupi Siderali, combattono con la stessa foga.

I seguaci del Caos vengono cacciati dal deserto e i lealisti hanno preso altri obiettivi utili.


ATTO  IV

Intanto nelle rovine di Tetrax, città industriale, una falange necron di Imotekh avanza alla ricerca di manufatti e cercando anime da mietere ma gli Angeli Oscuri guidati da Azrael in persona gli si oppongono.
Le moto della Ala del Corvo spariscono tra le rovine dopo l 'esplorazione. Perse.
Duro lo scontro attorno alla piattaforma dove il tiro dei necron vessa i terminator della Ala della Morte, ferendone molti. Gli sciami di scarabei avanzano tra le rovine ma vengono schiantati a magliate dai terminator.Tra le difese dei lealisti son comparsi scorticati e tomblade, il loro fuoco é inutile e subiscono l'assalto dei marine, techmarine e bibliotecario.
Azrael non riesce ad assaltare il Lord sterminatore e il seguito di distruttori protetti dal globo arcano che hanno appena abbattuto fratello Kramer in Corazza Dreadnought colpendolo alle spalle.
Lo scontro é duro ma mentre i terminator sono impegnati da fuoco nemico gli Angeli Oscuri perdono l'obiettivo e questa battaglia. Azrael furioso abbandona la città promettendo vendetta.

ATTO V°

Durante la perlustrazione di Tetrax da parte di alcune squadra assaltatrici dei Vampiri, gli stessi si scontrano contro le falangi in incursione di Imotekh. Lo scontro duro che ne segue è una pioggia di fuoco e detriti sulle rovine. A colpi di scorticatori e fucili Gauss i Vampiri devono trovar la strada per raggiungere i nemici tra le rovine, sembra che esse siano territorio e loro ideale.
Catene di fulmini sembrano tormentare il cielo stranamente oscuro e i corazzati nemici vengono ridotti in rottami fumanti. Dopo vari tentativi di assalti e contrattacchi i Vampiri si ritirano, Neanche la possanza di Mephiston è sufficiente e fermare il tremendo Imotekh e le sue schiere.
Più a Sud al limitare della foresta di Mistaria , la 17° Compagnia Operativa Ricognizione Meccanizzata della Legione di Difesa Planetaria di Icarus "Morte d'acciaio" si trovano impegnati a difendere lo spazioporto 256/4B dalla 5° Compagnia delle Salamandre intente a Liberarlo per utilizzarlo nell'evacuazione del piante da parte dei civili. Scambiati per nemici ostili la 17° Compagnia , subisce un assalto in massa di terminator "Draghi di Vulkan" e un assalto laterale da parte dei corazzati di trasporto dei lealisti. I Leman Russ Sparano gran volume di fuoco ma gli space marine non si fermano. Si difendono ai contrattacchi e sbaragliano i nemici in un assalto frontale. La 17° Compagnia si arrende e dichiara la sua fede all'Imperatore consegnando prova degli ordini ricevuti. Vulkan in persona , li dichiara falsi congedando il Comandante dei "Morte d'acciaio" imponendo lui l'ordine di controllo e messa in sicurezza dell'impianto per l'evacuazione. I Tecnomanti della Compagnia da Ricognizione Meccanizzata della Guardia Imperiale si mettono subito al lavoro.

Continua....









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