mercoledì 16 aprile 2014

Battle Report "La ribellione di Cestus II - Atto finale"


La Fine della Ribellione di Cestus II

La storia fino ad ora:

Dopo la scoperta di una ribellione su Cestus II, gli Angeli Sanguinari decidono di indagare e capire che succede. Dante in persona guida l'incursione. ul pianeta ormai sacche di resistenza sono schiacciate dall'esercito imperiale locale ormai votato agli dei perniciosi.
Dante decide di Capire chi guida la ribellione così su vasta scala e attacca un bunker di comando delle telecomunicazioni estremamente importante ma fallisce nel tentativo di recuperare le nozioni necessarie per un eventuale operazione militare.
Ferito e più deciso che mai a imporre la Pax imperialis crea una testa di ponte sul pianeta presso le Distese di Ferro ma qui vengono assaltati da un esercito di Guardia della Morte guidata da Thypus in persona. La rivalità tra i due è leggendaria e inizia così una letale e dura campagna. 
Dante unico sopravvissuto della battaglia , che ha visto in Caos subire duramente la difesa ostinata dei figli di Sanguinius e un Thypus ferito teletrasportarsi via, si dichiara pronto a sterminare i fratelli traditori.
 Entrambi feriti dal duro scontro si ritirano nei propri avamposti e basi. Dante decide di attaccare la base delle forze del Caos ora che sa chi ha davanti ma il signore del terrore di Nurgle è li ad aspettarlo e dopo una rovinosa sortita Dante ferito gravemente è costretto a ritirarsi grazie al salvataggio di un abile pilota di Rhino unico sopravvissuto che riesce a recuperarlo e portarlo via. Sul pianeta le Compagnie di Angeli Sanguinari combattono duramente contro la Guardia della Morte e i loro alleati demoni e umani,in attesa di rinforzi da parte dell'Adeptus Astartes, ma sembra che a nessuno interessi questo pianeta.

Oggi........

Giorno 87, 66M41234009

Cestus II - Piana di Druxx, base dei Ribelli e delle Forze del Caos.

Missione: +++++++++++++++ Assassinio. +++++ eliminare i comandanti e mandare in rotta l'avversario.++++++++++++++++++
++++++++ "purifica l'alieno" con schieramento casuale , qui:  "alba della guerra". +++++

************
§§§§ Eccezioni: Ogni Personaggio vale 1 pt extra, ogni Personaggio indipendente vale 2 pt extra il Generale ne vale quindi 3, se ucciso in sfida vale 4 pt totali.
No primo sangue, no incursione, no uccidi il generale (modificato). §§§§§§§§§§§§   

Aforisma:  brucia il tuo nemico prima che possa pensare all'eresia.

Ore: 21.01/85"01§


Il comandante Dante non riesce a riprendersi per tornar a combattere e incarica Astorath , ponendolo come Generale dell'esercito, di cercare ed uccidere Thypus che sembra sempre riprendersi miracolosamente. D'altronde vive da migliaia di anni e porta morte e distruzione ovunque sulla sua nave Terminus Est.
Astorath decide di portare un attacco frontale nelle tenebre , verso l'alba, e si lancia con tre Squadre di Compagnia delle morte, i Terminator d'assalto e alcuni fratelli quasi pazzi, verso la base di Thypus. Il quale però, furbamente, osserva il tutto dalla sua nave pronto a teletrasportarsi sul campo di battaglia non appena la carica furiosa dei lealisti rallenterà.
Ad attendere gli Angeli Sanguinari vi è Nihlus, principe demone di Nurgle conosciuto come il "Signore dei Morti" con delle orde di zombi della peste a difesa della base caotica. 
Lo scontro è duro. Gli obliteratori di Nurgle sembran aspettare i lealisti e subito abbattono il fratello bibliotecario Furioso in Dreadnought.LA prima capsula di Compagnia della Morte arriva vicino al forte dove un orda di zombi li accoglie. Il loro attacco si infrange contro il muro di fuoco dei MArine della peste e degli obliteratori che alla fine sterminano gli ultimi furiosi figli di Sanguinus caricandoli con gli zombi.
 I terminator riescono a fermare la scia di distruzione del principe alato che distrugge il Dreadnought da tiro appostato nelle rovine mentre gli obliteratori ad est seminano morte e distruzione sugli esploratori.
Sembra che la missione di uccidere tutti i comandanti, anche minori degli eserciti sia stata compresa bene dai caotici che attendono e rispondo colpo su colpo.
Anche Thypus arriva e nonostante la sua guardia del corpo di Terminator vien dimezzata, comunque riesce ad annientare altri Morituri e a scampar alla carica dei Terminator lealisti con martello e scudi tempesta che vengon distrutti successivamente con il voluminoso tiro di soppressione come Mortarion ha insegnato.
Infatti  i Marine della peste avanzano verso Astorath e la sua guardia per eliminarlo e anche grazie al potere di Nonno Nurgle che dona al potente Thypus la capacità di generare un attacco psionico che riempe l'area  di miasma venefico corrosivo, attorno al generale degli Angeli Sanguinari sul campo.
Da li a poco tutti gli Angeli Sanguinari cadono anche l'arrivo della Stormraven ad aiutare ed agevolare la ritirata, serve a poco. Gli obliteratori di Nurgle non le lasciano scampo trasformandola in un ammasso di rottami fumanti. 
Sul campo solo sangue e fango.

Cestus II è perduta. 


Rapporto Inquisizione Ordo Malleus 

T -1 ora al lancio di missili torpedo Maximus per l'Exterminatus.

"Che l'Imperatore accogli le anime dei fedeli e mondi gli impuri"


Lord Inquisitore Zaccarias





1 commento:

  1. Ottimo Battlereport! purtroppo ieri non ho combinato un piffero, peccato sarà per la prossima campagna W l'Imperatore & W Sanguinius!

    RispondiElimina

grazie per aver lasciato un commento, verrà moderato e pubblicato. Saluti.