giovedì 27 febbraio 2014

Battle Report Campagna Narrativa "La ribellione di Cestus II"

Campagna narrativa "La ribellione di Cestus II" parte 1 

Introduzione:

Gli Angeli Sanguinari hanno fallito la missione introduttiva dove dovevano prender il controllo del bunker di comunicazione e scoprire chi gestisce la ribellione....ora lo scopriranno in un altra maniera come conseguenza delle loro azioni.

Angeli Sangunari VS Guardia della Morte 

Schieramento : Alba della guerra
Missione: Difesa Ostinata (missione presa dalla campagna narrativa: http://atfwh.blogspot.it/2014/02/campagna-narrrativa-la-ribellione-di.html )
Attaccante : Guardia della Morte (Ribelli)
Difensore: Angeli Sanguinari (lealisti)


DIFESA OSTINATA MIRACOLOSA

Gli Angeli Sanguinari dopo aver mancato la conquista del bunker di comunicazione si ritirarono sulla piana dello spazioporto per riorganizzarsi.
Nel frattempo le guardia di difesa planetaria ribelle comunicava al nuovo reggente il tentativo fallito da Dante e i suoi fratelli.
Shoggo, il Caporibelle ricevuta tale notizia informava il suo nuovo alleato della sortita. Thypus, leggendario condottiero traditore degli spacemarines del Caos della Guardia della Morte ricevuta la notizia si preparò per un contrattacco verso gli odiati fratelli lealisti.

Nella piana di Distesa di Ferro , dove vi è uno spazioporto di Cestus II, Dante e i suoi uomini si preparavano per altri attacchi nei confronti dei ribelli facendo la conta delle perdite e dei danni subiti al primo attacco.
Mentre , di notte, i servotecnici riparavano la sua armatura danneggiata da un colpo di striscio di fucile termico, giunse dalle sentinelle esploratori un urgente comunicazione che avvisava dell'arrivo di un contingente di veicoli caotici marcilenti.

Giusto il tempo di sistemare le difese alla meglio attorno allo spazio porto che la guerra arrivò come uno sciame di mosche sul miele.
Due Rhino del Caos entrarono da sud e presero posizione attorno ad un edificio corazzato dello spazio porto per poi avanzare diretti verso la piattaforma d'atterraggio, mentre 2 squadre di obliteratori prendevano posizione attorno ad esso e spararono sugli esploratori ben nascosti e protetti dalle barricate della piattaforma.
Una squadra di parassiti della peste venne vista sciamare a sud-est attorno alle rocce perimetrali.
Le difese degli Angeli Sanguinari iniziarono a sparare distruggendo un Rhino da dove sbarcarono sette marine della peste che si rifugiarono ai piedi della piattaforma, ma le tenebre lasciarono poco altro in vista.
All'improvviso Thypus comparve al centro della piattaforma insieme ai demoni di Nurgle mentre i marine della peste salirono anch'essi al livello superiore della stessa. Una squadra di terminator armati di combitermici comparirono dietro al Predator Baal distruggendolo. Le mosche di Nurgle raggiunsero la piattaforma velocemente e gli obliteratori distrussero il Dreadnought appostato vicino alla ciminiera e il Razorback sotto la piattaforma. Una squadra di marine della peste prese posto nell'edifico corazzato per usare i sistemi di difesa contro gli avversari.
I terminator degli angeli sanguinari lanciarono un offensiva caricando gli untori guidati dall'araldo, tra le due unità iniziò uno scontro furioso. Dal cielo arrivarono i rinforzi guidati da Dante in persona 4 unità di assaltatori armate di termici e arma da corpo a corpo. Queste unità arrivarono nei pressi degli obliteratori e solo Dante e la sua unità arrivarono direttamente sulla piattaforma, ferendo gravemente Thypus che torreggiava su di essa.
Ne seguì la carica furiosa del Condottiero del caos dopo aver lanciato sulla squadra di Dante una benedizione di Nurgle che ha portato alla morte di solo un paio di assaltatori grazie al sacerdote del sangue presente.
Mentre le mosche ammazzavano i lealisti, i terminator insieme agli untori e gli obliteratori eliminavano e davano la caccia agli assaltatori per il campo, altri terminator arrivarono vicino alla piattaforma a dar manforte al loro signore Thypus che in sfida contro Dante subiva una ferita letale che lo faceva cadere rovinosamente sul pavimento di plastacciaio della struttura, cosa che dante aveva predetto maledicendolo ad inizio battaglia. Dante subì l'ira e la contro carica dei marine della peste che veniva falciati con la forza del leggendario e millenario eroe che non cedeva a nessun colpo dei caotici fratelli.
Alla fine i caotici dovettero rinunciare all'assalto e si ritirarono.
Dante unico sopravvissuto sulla piattaforma e distanza di vista dalla stessa, aveva tenuto l'obiettivo in una difesa ostinata e che ha del miracoloso.



1 commento:

  1. Bellissimo Report! e bellissimo scontro! coma mia prima campagna a Wh40K mi sto divertendo una cifra!!!!

    Francesco detto ilCik!

    RispondiElimina

grazie per aver lasciato un commento, verrà moderato e pubblicato. Saluti.