L'incidente di Naxus II.
Templari Neri (codex SM, tattiche Templari Neri) VS Crociati di Ferro (Codex SM, Tattiche Ultramarine)
Schieramento: Avanguardia
Missione: Crociata
Durante la Crociata Purga di Tedrum nel settore Scalix , iniziata dopo la scoperta su Tedrum di attività xeno a contatto con il popolo dell'Imperium, il Castellano Joseph stava rastrellando i pianeti del settore per purificare quelli abitati da alieni e miscredenti.
Ogni pianeta veniva assaltato e ripulito con fuoco e sangue della presenza dei nemici dell'Imperium.
Su Naxus II, durante un rastrellamento delle rovine, il distaccamento di Joseph incontra della resistenza tenace. Nemici ben corazzati con un elevata potenza di fuoco.
Subito ordina ai suoi iniziati armati con armi pesanti di posizionarsi per aver una miglior visuale di tiro sul nemico, così come al Venerabile Dreadnought fratello Kruger armato di cannone laser binato.
Lo stesso castellano a bordo di un rhino con i suoi fratelli iniziati si avventa verso le rovine dalla quale arriva un incessante pioggia di fuoco assai familiare. Si trattano di raffiche di laser, di colpi di lanciamissili e di colpi di armi Graviton.
Infatti tra le rovine a difesa del pianeta vi erano gli space marine lealisti della compagnia dei Crociati di ferro, guidati dal Capitano Bernard Lefevre.
Essi stavano difendendo il pianeta dopo che gli erano stati comunicati dalla popolazione informazioni sullo sbarco in massa di Templari Neri volti a purificare il pianeta. Ma questo pianeta era sotto la giurisdizione del capitolo dei Crociati di Ferro essendo no dei pianeti dove loro reclutavano nuovi soldati.
Anche Bernard era a conoscenza del problema nel settore ma sapeva che questo pianeta molto controllato non era affetto dalla piaga.
I Centurion dei Crociati di Ferro fermarono i Rhino e iniziarono ad abbattere i passeggeri che si rifugiarono tra le rovine.
Intanto la squadra Crociata composta da ben 12 tra iniziati e neofiti avanzava impavida correndo per il campo di battaglia.
I colpi di laser degli iniziati sembravano non aver effetto sui Centurion protetti da qualche potere psionico mentre i colpi di quest'ultimi erano particolarmente precisi e letali.
Infatti a guidare i colpi dei Centurion vi era il Capo Bibliotecario Benjamin Marchand, uno psionico molto potente anche per i canoni degli space marine.
Joseph veniva ferito mortalmente dai colpi dei Centurion mentre i Terminator e gli assaltatori arrivavano in attacco in profondità per fermare la carneficina.
Il Capitano Jean-Claude dei Crociati di Ferro sbarcava dal suo Land Raider con una squadra tattica per entrare nelle rovine e prender un obiettivo importante. Ma ad aspettarlo vi era il Campione dell'Imperatore Mark che con i suoi fratelli iniziati si era rifugiato in quelle rovine per evitar i Centurion. Tra le due unità iniziò un cruento corpo a corpo.
Purtroppo i Terminator si resero poco efficaci e caddero anche loro sotto i colpi delle armi Graviton, mentre gli assaltatori riuscirono ad arrivare ad un ingaggio con la seconda squadra di Centurion arma di canoni laser e lanciamissili ,i quali non erano riusiciti ad abbattere gli iniziati con jump pack grazie alla copertura delle rovine.
il Confratello Conrad della spada degli assaltatori riusciva a assestare alcuni colpi precisi, spinto dalla sua foga, ed abbattere tutti i membri della squadra a colpi di maglio.
La squadra crociata che stava attraversando il campo di battaglia deviò verso il corpo a corpo nelle rovine per aiutare i fratelli iniziati. Solo grazie al suo intervento il corpo a corpo terminò ma del Campione e la sua squadra non rimaneva nessuno così come della tattica dei Crociati di Ferro e del loro Capitano ferito mortalmente e abbandonato tra le rovine.
La squadra crociata si diresse subito verso i Centurion, mentre il Land Raider dei Crociati di Ferro si insinuava tra le macerie alla ricerca delle squadre iniziate di tiro per venir poi distrutto a colpi di cannone laser.
La squadra crociata ingaggiò i Centurion che accompagnavano il Capo Bibliotecario e dopo un cruento corpo a corpo dei Crociati di Ferro non rimase nessuno.
Fu così che finì lo scontro. Le tattiche si arresero presentandosi ai Crociati e chiedendo al più alto in comando sul campo di poter recuperare morti e feriti. Il Venerabile Kruger acconsentì.
I crociati si rivelarono anch'essi figli dell'Imperatore e si ritirarono per permettere ai Templari Neri di continuare la loro opera di purga nel settore.
Nessuno chiese le scuse dell'altro. Così come era iniziata così era finita.
Nella tetra oscurità del 41° millennio c'è solo guerra.
Nessun commento:
Posta un commento
grazie per aver lasciato un commento, verrà moderato e pubblicato. Saluti.