mercoledì 28 giugno 2017

Campagna Narrativa " Il Fato di Alicanto"

PREFAZIONE

La battaglia su Zoruk infuriava.
Le forze del Caos adoratrici di Khorne avanzavano distruggendo e bruciando ogni cosa. Le perdite tra le difese planetarie imperiali erano enormi, erano infinite.
La 1° Compagnia dei Magli Imperiali si era teletrasportata sul pianeta tra le rovine della città di Santa Arpina, luogo stimato come destinazione dell'orda caotica..
Lysander aveva ordinato l'evacuazione dei civili su scala globale. Aveva preso il comando delle operazioni sul pianeta scavalcando il Generale Romani delle Forze dell'Astra Militarum senza troppa diplomazia. Ritenendolo incapace di poter affrontare le forze di Khorne, lo aveva mandato sul campo di battaglia ad impartire l'ordine della ritirata progressiva e ordinata, scalzandolo dalla sedia nel bunker dove era nascosto.
Ora Romani correva e urlava più di un missionario imperiale
fanatico nel giorno di festa.
Lysander era stato avvertito da comunicazioni di livello Alpha che I Khorniti cercavano un oggetto chiamato Pietranera.
Nemmeno gli abitanti del pianeta ne conoscevano l'esistenza. La pietra era stata allocata sul petto di una statua di Sebastian Thor, come ornamento. La rimozione ora poteva comportarne la rottura. Lysander avrebbe prima fermato l'orda e poi avrebbe portato via la statua.
Un paio di giorni dopo l'evacuazione era stata completata, solo i Magli imperiali rimanevano a difesa del pianeta.
L'orda di Khorne parecchio diminuita a seguito dei bombardamenti imperiali e degli Adeptus Astartes arrivò in città e iniziarono il saccheggio , cercando tra le strutture la pietra.
Non appena arrivarono nella piazza principale iniziò lo scontro. gli esploratori e la tattica di Semyon attendevano da ore l'arrivo dei traditori e fecero scattare la trappola a colpi di requiem precisi. Ma nulla sembrava fermare i pazzi di Khorne. Impattarono sulla tattica e sulle squadre di terminator. Iniziarono risse furibonde e sanguinolente. Tra i khorniti vi erano Marine della Legione Nera i più crudeli tra i traditori.
Lysander irriducibile colpiva con violenza inaudita i suoi avversari fin quando non iniziò la lotta contro uno dei condottieri del Caos, era un avversario abile e il Capitano della 1° Comapgnia ordinò a la squadra di Osher di portarsi sotto la statua.
I seguaci del Caos sembravano inarrestabili, anche se ormai erano rimasti in pochi non si fermavano, menando fendenti a destra e manca. I Centurion a distanza scagliavano salve letali su di essi. La squadra Osher venne caricata da un unità di prescelti guidati da un condottiero di Khorne armato di lama demoniaca. Le due squadre si annichilirono a vicenda , erano le uniche due squadre ancora in piedi, tutti gli altri erano feriti o morti.
Rimasero in piedi solo il condottiero e Alicanto, veterano di cento battaglie che non voleva ceder terreno al suo avversario.
Tutto ciò fin quando un colpo a vuoto della lama infernale del Condottiero colpì il basamento della statua rompendolo e portando alla caduta della stessa.
La pietra impatto sul terreno e emanò un onda di energia oscura. I corpi dei due guerrieri rallentarono fino a fermarsi in una posa di battaglia, poi sparirono insieme alla pietra. Sul campo solo corpi insanguinati dappertutto.
Lysander si riprese e venne raggiunto dai Centurion della Squadra Emre. Il capitano ordinò il recupero dei feriti e dei morti e insieme alla squadra di Centurion si accertarono che ogni caotico fosse morto.

Di Alicanto, del condottiero del caos sconosciuto e della pietra non vi era traccia.

La nave da guerra dei Magli Imperiali fu affiancata da una corazzata degli Angeli Oscuri. I senza perdono chiesero di poter conferire con il Capitano Lysander.
Avevano una missione da compiere e non avrebbero permesso a nessuno di interferire, del fato di Alicanto si sarebbero fatti carico loro mentre i Magli Imperiali si riprendevano dallo scontro, il Maestro Interrogatore aveva dato al sua parola.

Lysander accettò e gli Angeli Oscuri discesero sul pianeta per iniziare la loro ricerca.




Nessun commento:

Posta un commento

grazie per aver lasciato un commento, verrà moderato e pubblicato. Saluti.